Enel Green Power, in Sicilia due centri di eccellenza per green energy

Salvatore Bernabei Ceo di Enel Green Power ed Enel Global Power Generation, ha fatto visita in Sicilia, unitamente al Presidente Michele Crisostomo, ai centri di eccellenza del Gruppo Enel, in tema di trasformazione digitale e transizione ecologica, focus strategici degli obiettivi del Piano di ripresa e resilienza. Si tratta dell’Innovation Hub&Lab di Catania e della Fabbrica del Sole 3SUN.

Strutture di assoluta avanguardia dal punto di vista della technology e green innovation, che pongono l’Italia in prima linea nelle buone pratiche della green economy e soprattutto nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili nel campo dell’energia sostenibile.

 

Nei  Centri dell’isola, i team di esperti di Enel Green Power stanno testando l’innovativa soluzione per la produzione di energia green del fotovoltaico che galleggia e alcune soluzioni automatizzate per la pulizia dei pannelli solari senza consumo di acqua ed energia. In fase di trial tecnico anche un innovativo pallone aerostatico per la connessione wireless nei cantieri, con vantaggi per l’operatività, le persone e l’ambiente.

Per scoprire le novità in questo comparto industriale drl Gruppo  e per sapere come Enel Green Power si impegna a costruire un mondo più sostenibile attraverso l’innovazione si rimanda al sito

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it