Enit al Meeting di Rimini per “Promuovere la Bellezza”

La nuova web app “Tua Italia” (https://tuaitalia.it/) è dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz sarà possibile scoprire se si è ambasciatori dell’Italia e quanto si conosce della Penisola nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori. Inoltre si potrà scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app verrà registrata in un database che consentirà di realizzare un’indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l’esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa.

Anche Enit, infatti,  prende parte al Meeting di Rimini 2021L’esposizione rientra tra le azioni messe in campo da Enit per valorizzare il proprio patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019.

Lo stand Italia proporrà percorsi tematici di promozione, ad esempio la bella  mostra itinerante dal titolo “Promuovere la Bellezza” con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane.

Il  Presidente di Enit Giorgio Palmucci ha definito “un laboratorio in fermento quello a cui ci chiama il momento storico, aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L’interesse per i viaggi guidati dall’esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it