Errigo e Tamberi i portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso del Consiglio Nazionale del Coni ha annunciato Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia Team ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Arianna Errigo è una pluricampionessa della scherma. Tamberi, invece, campione olimpico a Tokyo 2020 e campione mondiale ed europeo in carica nel salto in alto. Tamberi ha commentato su instagram: “Non ci posso credere”.

Errigo e Tamberi riceveranno il Tricolore dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 13 giugno alle 11 al Quirinale, insieme ai portabandiera del Comitato Italiano Paralimpico. I due alfieri poi sfileranno venerdì 26 luglio nell’iconica cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi.

Tamberi: su Faceboook ha scritto: “Quest’oggi non potevo ricevere notizia più bella, rappresentare la spedizione Italiana ai giochi di Parigi 2024 mi riempie d’orgoglio. Riconosco che non sono sempre riuscito a rappresentare ogni singolo Italiano in questi anni, ma credo anche che riuscire a farlo mantenendo la propria autenticità sia estremamente complesso. Quello che so con ancora più certezza è che ho sempre dato tutto me stesso allo sport, mettendolo davanti a qualsiasi altra cosa nella mia vita”.

L’atleta ha poi aggiunto: “Un profondo grazie al presidente Giovanni Malagò, la giunta del Coni e il consiglio Nazionale, per la fiducia riposta in me e per aver ridato il ruolo porta bandiera all’atletica italiana dopo 32 lunghi anni. Sto vivendo un sogno”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it