Esempio positivo di imprenditorialità italiana

Il settore della comunicazione è particolarmente colpito dalla perdurante crisi sanitaria. In tale situazione, il mercato radiofonico, vivace tradizionalmente nel nostro Paese, viaggia quest’anno con una raccolta pubblicitaria negativa, raccolta che rappresenta la principale fonte di introiti, a -30,1%.

Per trarre conforto, dobbiamo cogliere qualche esempio positivo tratto dallo scorso anno, che è stato periodo fecondo e auspicare, oggi, uno scatto in avanti, quando, si spera, la situazione si normalizzerà.

Il Polo radiofonico RDS, fondato dal Cav. Lav. Eduardo Montefusco, ha chiuso il 2019 con un Fatturato di 54 Mln di euro e un Utile di 5,1.

I buoni risultati sono da fare risalire non solo ad un mercato favorevole, ad una valida gestione e governance, ma anche ad un miglioramento finanziario, conseguente, tra l’altro, alla sostituzione di finanziamenti bancari con meno onerosi prestiti obbligazionari.

Su questa base, la famiglia Montefusco ha ricapitalizzato il Gruppo, portando il Capitale sociale da 3 a 10 Mln di euro. Ci piace segnalare tale realtà, che svetta nel panorama nazionale, per impegno, fiducia, determinazione.

Esprimiamo l’auspicio, se non la certezza, che, probabilmente guidato e stimolato da questi valori, il Gruppo saprà, nel 2020, attutire gli effetti negativi del Covid e, che, pur facendo un passo indietro quest’anno, in termini di risultati, saprà spiccare, nell’immediato futuro, un salto più lungo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it