Licenziata ieri dal Consiglio dei Ministri una nuova versione del Decreto Aiuti. Nuove regole riguardano la cessione dei crediti edilizi.
“Vanno nella direzione da noi auspicata” dichiarano i deputati del Movimento 5 stelle. “Banche e società appartenenti a gruppi bancari potranno sempre effettuare cessioni di crediti fiscali legati a bonus edilizi in favore dei clienti professionali privati. Questi ultimi possono ricevere i crediti dalle banche di cui sono correntisti e dalla banca capogruppo in qualunque momento, anche alla prima cessione”. Così spiegano Patrizia Terzoni, Antonio Federico, Riccardo Fraccaro e Luca Sut.
Poi ancora nella nota. “L’estensione delle cessioni, sia pure con il riferimento alla sola platea dei soggetti qualificati, è un passo avanti nella direzione di quanto proposto da tempo dal Movimento 5 Stelle”. “Prima degli interventi ostativi messi in atto dal Ministro Franco e dal Presidente Draghi, infatti, la circolazione dei crediti per come regolamentata dl MoVimento 5 Stelle ha dato importanti risultati in termini di lavori realizzati e crescita del settore, prevedendo per il Superbonus 110% un sistema di controlli e asseverazioni che ha tenuto a freno le frodi, contrariamente a quanto si è voluto far credere”, concludono.