Saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e probabilmente anche Mika i conduttori dell’edizione 2022 di Eurovision Song Contest. L’annuncio del cast di conduzione è in programma sul palco del Festival di Sanremo e probabilmente nella seconda serata, che vedrà ospite Laura Pausini. Ma mentre per Pausini e Cattelan l’accordo di massima già ci sarebbe, ancora non è stata definita la partecipazione di Mika. La scelta sarebbe caduta su loro tre, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese.
La notizia arriva ad un giorno dal ‘taglio del nastro’ dell’edizione 2022, previsto domani con il passaggio di consegne tra il Sindaco di Rotterdam e quello di Torino, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu. L’edizione 2022, dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno a Rotterdam, verrà ospitata infatti dall’Italia, il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino.
Sabato la Rai ha reso pubblico il logo di Eurovision Song Contest 2022. L’Italia punta sul concept “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty” di cui oggi saranno rivelati i dettagli, ma che punta evidentemente a giocarsi la carta delle bellezze del nostro Paese.