Il ragazzo, scomparso da sabato insieme alla ex fidanzata, è indagato per tentato omicidio. Questo il nuovo elemento emerso in mattinata grazie ad una nota diffusa dalla procura di Venezia.
Tale provvedimento è stato disposto, a garanzia del giovane, al fine di consentire le necessarie attività irripetibili, specifica la stessa procura.
Per questa ragione sono state svolte in mattinata perquisizioni nell’ambito delle indagini sulle scomparsa dei due ragazzi. “Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata odierna. Al fine di evitare la pubblicazione di notizie incomplete o che possano creare intralcio alle indagini, rilevata l’attenzione e quindi l’interesse pubblico scaturito dalle prime informazioni sulla vicenda, la procura ha deciso di predisporre questo comunicato”.
La procura auspica che gli organi di informazione tengano conto della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti in corso. Massima attenzione anche per la sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte.
Nella nota per la stampa si legge anche che notizie imprecise variamente raccolte e divulgate rischiano di creare inutili aspettative e comunque aggravio del quadro fattuale con cui le indagini si devono confrontare.
Intanto proseguono senza sosta le ricerche dei due ex fidanzati scomparsi da sabato sera dopo essere stati visti insieme al centro commerciale Nave de vero di Marghera, vicino Mestre.
Nelle scorse ore è stata diffusa la foto dell’auto del ragazzo. Si tratta di una Grande Punto di colore nero, ripresa dal sistema di controllo delle targhe a Zero Branco, nel Trevigiano. Il fotogramma risale alla notte fra sabato e domenica. La famiglia della ragazza, fa sapere l’avvocato, è convinta che la giovane sia trattenuta contro la sua volontà. Secondo i genitori mai si sarebbe allontanata da casa senza dire nulla. Tuttavia, al momento, nessun indizio porta a pensare che la ragazza sia stata portata via con la forza o contro la sua volontà.
(Foto da Pixabay)