F.1 GP d’Ungheria: flop Ferrari, vince Verstappen

Il campione del mondo trionfa dopo una splendida rimonta.Max Verstappen vince il GP di F1 d’Ungheria 2022, tredicesimo appuntamento del Mondiale. Per ke rosse della Ferrari è un  flop e finiscono giù dal podio.

Prima di analizzare la strategia, per noi la priorità è analizzare i motivi per cui la macchina non ha avuto il passo giusto“, così Mattia Binotto, team manager  della Ferrari, ai microfoni di Sky Sport. Binotto  analizza con poche parole la deludente prestazione delle rosse nel GP d’Ungheria: Carlos Sainz ha chiuso al quarto posto mentre Charles Leclerc, complice la scelta di utilizzare gomme dure, è scivolato in sesta posizione.

Ci aspettavamo un risultato diverso. La macchina non è andata come avrebbe dovuto andare, non è un problema di strategia. La Ferrari oggi non ha girato, se la macchina ci fosse stata non staremmo a parlare di scelta di gomme. Di base, la monoposto non ci ha consentito di fare ciò che avremmo voluto“, ha concluso Binotto.

Non sono contento per niente“, dice Leclerc. “I primi due stint della gara sono stati molto buoni. Alla fine abbiamo preso una decisione un po’ diversa, siamo andati con le gomme dure e abbiamo perso moltissimo tempo. Non voglio entrare troppo nel dettaglio, ci saranno sicuramente discussioni per migliorare“.

(Immagini Agenzia DiRE)

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it