Falsi Green Pass con false vaccinazioni. Medico arrestato

Un medico di base di 64 anni di Ravenna della Ausl Romagna è stato arrestato per peculato, falso ideologico e corruzione dalla Polizia nell’ambito di un’inchiesta su falsi Green Pass.

In qualità di medico vaccinatore aveva la disponibilità di vaccini antiCovid-19. Nei primi giorni di ottobre avrebbe ritirato 15 flaconi di vaccino “Pfizer-Biontech” che corrispondono a 90 dosi circa ma di questi, 13 flaconi non sarebbero stati utilizzati per inoculare il vaccino ai pazienti (che certificava falsamente come vaccinati), ma sarebbero stati messi fuori uso, inservibili, poiché conservati a temperatura ambiente. Inoltre sembrerebbe abbia inserito false certificazioni anti-covid, aggiornando falsamente i relativi certificati vaccinali ed inducendo in tal modo in errore il Ministero della Salute che, sulla base di detta certificazione, rilasciava il Green Pass.

Per il momento sono stati sequestrati 79 green pass falsi. Nell’indagine risultano coinvolte varie persone tra cui un poliziotto. Il provvedimento è stato materialmente notificato al Dipartimento della Digitalizzazione del Ministero della Salute e presso il locale Dipartimento di Igiene Pubblica per lo svolgimento di una completa mappatura delle profilassi eseguite dal medico arrestato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it