Fate: The Winx Saga, la serie live action ispirata al cartone animano

Netflix ha appena diffuso il trailer del suo nuovo progetto, Fate: The Winx Saga, questa nuova serie sarà incentrata sui personaggi delle Winx, nota serie TV d’animazione italiana creata da Iginio Straffi nel 2004.

Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza. La serie vede Brian Young, creatore di The Vampire diaries e Kyle XY, come showrunner. Il cast è composto sa Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen in quello di Stella, Precious Mustapha in quello di Aisha, Eliot Salt sarà Terra ed Elisha Applebaum invece Musa. A completare il cast sono anche Sadie Soverall, Freddie Thorp, Danny Griffin, Theo Graham e Jacob Dudman.

La serie sarà composta da una stagione di sei episodi che debutterà il 22 gennaio a livello internazionale.

Immediata è stata la reazione, negativa, dei fan del celebre cartone, che hanno accusato il colosso delle piattaforme video on demand di whitewashing nei confronti di due dei suoi personaggi principali. La maggior parte delle critiche è rivolta verso il trattamento dei personaggi di Musa e Flora che, in realtà, sono di origine asiatica e latina, cosa che le attrici non sono. I fan, tra l’altro, si stanno ancora chiedendo dove si trovi Tecna, per il momento non inglobata in questo nuovo Winx Club.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it