Il Governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, si trova sotto scorta dalla scorsa settimana a seguito delle minacce ricevute da alcuni No Vax. Alla base vi sono le dichiarazioni fatte dal Governatore in merito alla campagna vaccinale.
Fedriga ha dichiarato: “Spero soprattutto per la mia famiglia, che questa situazione possa risolversi nel minor tempo possibile”.
Sono diversi i messaggi di supporto ricevuti dal Governatore, tra questi dal Ministro Brunetta:
“Mando un abbraccio all’amico Fedriga per le vili minacce ricevute da fanatici no green pass per la sua posizione chiara e ferma a tutela della salute dei cittadini e della ripresa economica. Con Max, dalla sua stessa parte, dalla parte di chi ha a cuore l’Italia”.
Mando un abbraccio all’amico @M_Fedriga per le vili minacce ricevute da fanatici #NoGreenPass per la sua posizione chiara e ferma a tutela della salute dei cittadini e della ripresa economica. Con Max, dalla sua stessa parte, e dalla parte di chi ha a cuore l’Italia.
— Renato Brunetta (@renatobrunetta) December 6, 2021
E dal Presidente di Italia Viva Ettore Rosato:
“Vicinanza e solidarietà a Massimiliano Fedriga per le pesanti intimidazioni da parte di gruppi di no vax. Conoscendo Massimiliano avranno l’effetto opposto come lo hanno su chi sa di avere responsabilità importanti a salvaguardia della sicurezza e della salute della nostra comunità”.
Vicinanza e solidarietà a @M_Fedriga per le pesanti intimidazioni da parte di gruppi di no vax. Conoscendo Massimiliano avranno l’effetto opposto come lo hanno su chi sa di avere responsabilità importanti a salvaguardia della sicurezza e della salute della nostra comunità.
— Ettore Rosato (@Ettore_Rosato) December 6, 2021