foto da Carabinieri Ferrara

Ferrara, arrestati cittadini cinesi per traffico internazionale di droga

Al termine di una prolungata ed articolata attività d’indagine avviata nel 2018 oggi sono stati tratti in arresto a Ferrara alcuni cittadini cinesi presunti reponsabili, a vario titolo, di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’indagine, per la prima volta nel Nord-Est, ha evidenziato gravi elementi probatori nei confronti anche della criminalità cinese, normalmente impegnata in altro genere di attività illecite.

L’attività ha avuto avvio nel 2018, quando i Carabinieri di Ferrara hanno intercettato due sospetti monitorando delle spedizioni internazionali, individuando MDMA e marijuana.

Si è così ricostruito un sodalizio crimonoso che coinvolgeva siti di produzione, principalmente in Spagna, siti di smistamento nel Nord-Est in Italia e siti di destinazione in Olanda, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Le attività sono state condotte ricorrendo a metodi investigativi classici e moderne tecnologie. Si è giunto al sequestro di 353 kg di infiorescenze di cannabis, 19 kg di Hashis, 15 kg di cristalli grezzidi MDMA, 2 kg di Ketamina, 4 Kg di semi di cannabisi e 5374 piante.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it