Ferrara: crollo di una palazzina dopo esplosione

Una violenta esplosione ha causato il crollo di una palazzina a due piani situata in via Nazionale, SP65, tra San Nicolò di Argenta e Ferrara. L’esplosione è stata causata da una bombola di Gpl e ha completamente distrutto l’edificio sabato sera verso le 21:45. Al momento dell’esplosione, due persone si trovavano all’interno dell’edificio, entrambe di circa 70 anni.

Dopo l’esplosione, si è sviluppato un incendio tra le macerie, visibile anche da lontano a causa di una densa nube di fumo grigio. I vigili del fuoco provenienti da Ferrara, Bologna e Forlì, tra cui unità specializzate come il nucleo Nbcr (Nucleare, chimico, batteriologico e radiologico), Usar (ricerca e soccorso sotto le macerie) e Gos (Gruppi speciali operativi nella movimentazione terra), sono intervenuti sul posto.

Gli sforzi dei pompieri continuano nel tentativo di localizzare e salvare le persone intrappolate sotto le macerie. L’esplosione ha completamente raso al suolo l’edificio, facendo giungere il tetto a livello della strada.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it