Ferrari spiega le vele: al timone Giovanni Soldini

Ferrari issa le vele con Giovanni Soldini al timone. L’annuncio dell’accordo arriva con un comunicato della prestigiosa casa di Maranello: Nasce un nuovo progetto, una grande sfida che trae origine dal Dna racing di Ferrari e dalla sua spinta innovatrice – si legge nella nota.

Il Cavallino Rampante si prepara a competere nel mondo della vela – continua il comunicato – sotto la guida del navigatore Giovanni Soldini, Team Principal di questa nuova avventura. Dopo aver gareggiato sulle piste di tutto il mondo, Ferrari esplora rotte inedite che accresceranno il know how e la volontà di progresso continuo che la caratterizzano.

L’impresa – conclude la nota – vedrà la Casa di Maranello direttamente impegnata in un progetto unico all’insegna di tecnologie all’avanguardia, nel suo intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing. La ricerca delle massime performance sul mare e di soluzioni concrete per la sostenibilità darà origine a innovazioni che, in linea con la tradizione Ferrari, saranno un importante stimolo per l’evoluzione delle nostre sports car“.

L’accordo c’è ma resta il mistero sulla futura barca di Giovanni Soldini made in Ferrari, che qualcuno ha già ribattezzato il Cavalluccio Rampante con  chiaro riferimento all’ippocampo, in mancanza assoluta di particolari: l’unica cosa certa è che sarà molto grande e volerà.

Sarà un monoscafo o un multiscafo? “Non è né uno né l’altro, in fondo: è una roba un po’ diversa, nel senso che ha molte cose di un multiscafo e ha molte cose di un monoscafo, mettiamola così. I punti di appoggio e il momento raddrizzante sono quelli di un multiscafo, ma la geometria di questo ‘oggetto’ non è mai stata vista da nessuna parte” – dice Giovanni Soldini all’Adnkronos.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it