Nei primi cinque giorni di svolgimento di questo 80esimo Festival del Cinema di Venezia, ovvero da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre, come si legge sul sito ufficiale i numeri dei titoli d’ingresso venduti e degli ingressi complessivi nelle sale (inclusi gli accreditati) testimoniano che il pubblico continua a dimostrare un grande interesse verso la Mostra.
La Biennale di Venezia si augura che le ragioni che stanno alla base degli scioperi attualmente in corso nel mondo dello spettacolo internazionale si risolvano al più presto e nel migliore dei modi, e auspica che la positiva risposta del pubblico al Lido rappresenti un atto di rispetto e di vicinanza verso autrici, autori, artiste e artisti che partecipano allo sciopero, e verso la Mostra stessa.
A domenica 3 settembresi sono registrati i seguenti numeri per questo Festival del Cinema di Venezia:
titoli d’ingresso venduti al pubblico 35.496 (+9% sul 2022) di cui 6.375 abbonamenti (+17% sul 2022)
ingressi complessivi nelle sale (inclusi accreditati) 114.851 (+18% sul 2022)
accrediti distribuiti 11.328 (+0,5% sul 2022)
Ed ora scopriamo inisieme cosa verrà proiettato oggi 5 settembre.
Ore 09:00
THE PENITENT – A RATIONAL MAN di Luca Barbareschi per la sezione “Fuori Concorso”
L’HOMME D’ARGILE di Anaïs Tellenne per la sezione “Orizzonti Extra”
BACKSTAGE di Afef Ben Mahmoud, Khalil Benkirane per “Giornate degli Autori”
REBECCA OF SUNNYBROOK FARM (RONDINE SENZA NIDO) di Allan Dwan per “Venezia Classici”
Ore11:30
THE EXORCIST (L’ESORCISTA) di William Friedkin per “Venezia Classici”
Ore 13:15
TEREDDÜT ÇİZGİSİ (FERITA DA ESITAZIONE) di Selman Nacar per la sezione “Orizzonti”
RYUICHI SAKAMOTO | OPUS di Neo Sora per la sezione “Fuori Concorso”
SKY PEALS di Moin Hussain per la “Settimana internazionale della critica”
IT ISN’T SO di Fabrizio Paterniti Martello per la “Settimana internazionale della critica”
Ore 14:15
ANDREJ RUBLEV – DIRECTOR’S CUT di Andrej Tarkovskij per “Venezia Classici”
Ore 14:30
HOKAGE (OMBRA DI FUOCO) di Shinya Tsukamoto per la sezione “Orizzonti”
Ore 15:00
BUGIS STREET di Yonfan per “Venezia Classici”
Ore 15:15
OURA EL JBEL (DIETRO LE MONTAGNE) di Mohamed Ben Attia per la sezione “Orizzonti”
Ore 16:00
FRENTE A GUERNICA (VERSIONE INTEGRALE) di Yervant Gianikian, Angela Ricci Lucchi per la sezione “Fuori Concorso”
Ore 16:15
ZIELONA GRANICA (IL CONFINE VERDE) di Agnieszka Holland per la sezione “Venezia 80 Concorso”
MICHEL GONDRY, DO IT YOURSELF di François Nemeta per “Venezia Classici”
QUITTER LA NUIT di Delphine Girard per le “Giornate degli Autori”
Ore 17:15
MAKING OF di Cédric Kahn per la sezione “Fuori Concorso”
SEM CORAÇÃO di Nara Normande, Tião per la sezione “Orizzonti”
Ore 17:30
COUP DE CHANCE di Woody Allen per la sezione “Fuori Concorso”
BILL DOUGLAS – MY BEST FRIEND per “Venezia Classici”
Ore 18:30
ANDREJ RUBLEV – DIRECTOR’S CUT di Andrej Tarkovskij per “Venezia Classici”
Ore 19:15
ENEA di Pietro Castellitto per la sezione “Venezia 80 Concorso”
A VOCE NUDA di Mattia Lobosco come “Evento speciale”
FOTO DI GRUPPO di Tommaso Frangini per la “Settimana internazionale della critica”
LOVE IS A GUN (AI SHI YI BA QIANG) di Lee Hong-Chi per la “Settimana internazionale della critica”
Ore 20:00
ENEA di Pietro Castellitto per la sezione “Venezia 80 Concorso”
Ore 21:00
DAY OF THE FIGHT di Jack Huston per la sezione “Orizzonti Extra”
HIT MAN di Richard Linklater per la sezione “Fuori Concorso”
Ore 22:00
THE EXORCIST (L’ESORCISTA) di William Friedkin per “Venezia Classici”
ZIELONA GRANICA (IL CONFINE VERDE) di Agnieszka Holland per la sezione “Venezia 80 Concorso”
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie aggiuntivi
Questo sito Web utilizza i seguenti cookie aggiuntivi:
Facebook
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!