Festival Cinema Venezia

FESTIVAL CINEMA VENEZIA: Oggi è il giorno di “Priscilla”

Priscilla”, il film di Sofia Coppola presentato in anteprima mondiale oggi al Festival del Cinema di Venezia, grazie ad un accordo provvisorio col sindacato degli attori, che sono in sciopero a Hollywood da inizio luglio, può essere promosso, quindi il cast può venire in Italia. Infatti Cailee Spaeny, l’attrice protagonista, è sbarcata al Lido insieme a Sofia Coppola.

Le regole dello sciopero in corso vieterebbero agli attori di promuovere i film, ma questo, targato A24, ha ottenuto una deroga perché la produzione è in Canada, e non negli Stati Uniti, quindi si seguono le regole del sindacato locale, cosa che ha anche scatenato polemiche sui social media.

Sofia Coppola è membro del sindacato degli sceneggiatori WGA, che non concede accordi durante lo sciopero, ma la regista è a Venezia perché è membro anche della DGA ovvero il sindacato dei registi che invece lo consente. Il protagonista maschile è Jacob Elordi e nel cast ci sono anche Raine Monroe Boland, Rodrigo Fernandez-Stoll, Emily Mitchell, Jorja Cadence, Dagmara Domińczyk, e Luke Humphrey.

Presente in laguna sarà anche Priscilla Presley, dal cui racconto autobiografico è stato tratto il film. “Priscilla” nasce infatti dal libro “Elvis and Me” scritto da Priscilla Ann Wagner Beaulieu in Presley e Sandra Harmon, nel 1985. Il lavoro racconta la vita di Priscilla e la sua storia d’amore, tra luci e ombre, con Elvis Presley.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it