Dopo una serie di notizie probabilmente strategiche dal punto di vista della comunicazione per accrescere la curiosità dei fan, ieri al Tg1 è andato in scena un siparietto di Amadeus e Fiorello per il lancio del Festival di Sanremo. Nell’edizione delle 13.30 Amadeus, dopo le gag sulle finte ricerche a vuoto dell’amico nei giorni scorsi pubblicate su Instagram, si è visto finalmente aprire la stanza d’albergo da un Fiorello apparso in accappatoio e bigodini fucsia.
Fiorello alla vista di Amadeus ha fatto finta di non ricordare la data di inizio del Festival e si è rivolto all’amico: “Quand’è Sanremo? Porca miseria io parto dopodomani, me lo dovevi dire prima…” Poi aggiunge: “Ora devo andare, mi sto preparando per l’inaugurazione di una serra...”.
Amadeus, comunque, nel collegamento con Paolo Sommaruga dall’Ariston ha confermato la presenza dello showman: “E’ stata una liberazione quando Fiorello ha aperto quella porta, non ci potevo credere, ora può iniziare il festival di Sanremo – ha commentato-. Sono felice perché da lui a tutti gli altri si preannuncia un Sanremo di numeri uno”.
Amadeus, però, come vuole la liturgia sanremese e televisiva, non rivela dettagli sul ruolo di Fiorello durante il Festival: “Non so cosa farà ed è una cosa che incredibilmente mi piace molto. Io fino a poco fa non sapevo neanche che fosse a Sanremo…. ma c’è la nostra amicizia che domina su tutto”.