Festival del Cinema

Festival Cinema di Venezia: arriva Micaela Ramazzotti con “Felicità”

In questa terza giornata del Festival  del cinema di Venezia è arrivato il momento per “Felicità” primo film da regista di Micaela Ramazzotti.

Felicità“. in gara per la sezione Orizzonti Extra stasera alle 21.00, vede il debutto alla regia di Micaela Ramazzotti che è anche coprotagonista del film con Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini. Il film racconta la storia di una famiglia difficile, con genitori egoisti e manipolatori. Desiré, la protagonista, cerca di salvare il fratello Claudio, lottando contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce.

 

 

Poco fa Wes Anderson ha ricevuto il premio “Cartier Glory To The Filmmaker 2023“, destinato ai registi che con le loro opere hanno cambiato la storia del cinema moderno. “Lavorare con Wes Anderson è un’infinita esplorazione piena di scoperte inaspettate. Le storie che ci racconta sono profonde e alcune volte persino tragiche, nascondono una profonda malinconia dietro situazione Dada e colori pastello. Per tutti questi film e per i molti che devono ancora venire.. Voglio dire: Grazie, Wes! E bravissimo”, ha detto il compositore francese Alexandr Desplat presentando il premio.

Alle 14:30 si è anche svolta la conferenza stampa del film italiano in concorso “Finalmente l’Alba” di Saverio Costanzo. Presenti oltre il regista, l’attrice Rebecca Antonaci, i produttori Mario Gianani e Paolo Del Brocco. Modera Alessandra De Luca.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it