Fisco, Tajani: “sciocchezza dire che difendiamo evasione”. Letta: “teatrini”

“E’ una sciocchezza dire che noi difendiamo l’evasione, è demagogia”. Lo dice a Radio Anch’io, Antonio Tajani, Coordinatore di Forza Italia. Il commento all’indomani dell’incontro del Centrodestra di Governo con il premier Mario Draghi sulla riforma del fisco.

“A Draghi abbiamo detto quello che non va. Nella delega fiscale ci sono due punti che non vanno bene: il sistema duale e quella parte della riforma del catasto in cui si equipara il valore degli estimi catastali al valore di mercato”, ha aggiunto. Poi ha spiegato che invece certamente “l’emersione del sommerso, è la prima cosa da fare e su questo siamo ancora più duri del Governo”.

Per Tajani “non bisogna aumentare la pressione fiscale”“bloccare il mercato immobiliare”“paralizzare un settore fondamentale della crescita come quello dell’edilizia”. I bonus “hanno permesso a tante imprese di lavorare, se poi ci sono stati abusi, non è che se c’è un abuso bisogna fermare tutto”, ha concluso.

Letta: “teatrini che lasciano il tempo che trovano”

Dall’altra parte, commenta Enrico Letta, Segretario del Partito Democratico. “Ne ho viste tante in politica, ma pensare che la gente creda a questi teatrini… ho tanta fiducia nell’intelligenza degli italiani, sono teatrini che lasciano il tempo che trovano”. Lo ha detto intervistato a Forrest, su Radio Rai Uno.


 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it