ATP Finals: Berrettini si ritira al secondo set contro Zverev

Matteo Berrettini si ritira al secondo set contro Zverev per un problema agli addominali. Berrettini stava perdendo 7-6 il primo set e il secondo 1-0 per Zverev, quando ad un certo punto, quasi in lacrime, si è allontanato dal campo per un forte dolore agli addominali, di cui lui soffre.

Dispiaciuto il campione olimpico, rivale sul campo ma amico nella vita di Berrettini, che aveva già avuto un infortunio agli addominali agli Australian Open.

Grande delusione anche per il pubblico del Pala Alpitour di Torino, che aveva atteso con trepidazione la sfida di questa sera, dopo la vittoria nel pomeriggio del russo Daniil Medvedev per 2-1 contro il polacco Hubert Hurkacz nel primo singolo di queste Atp Finals.


Per Berrettini che tenta di restare in campo non c’è nulla da fare ed è costretto a chiedere l’intervento del medico per un dolore agli addominali. Pronto l’intervento del massaggiatore che prova a sedare la situazione e Matteo torna in campo per battere il servizio…ma non ce la fa e piangendo, con l’abbraccio dell’avversario, abbandona il campo definitivamente.

Pallido e teso, il tennista prova a riprendere, ma non c’è nulla da fare mentre sul suo volto segnato  dal dolore compaiono anche le lacrime.

Una vera e propria doccia fredda per il Pala Alpitour, che perde all’improvviso il sorriso, mentre applaude la sportività del tedesco che abbraccia l’avversario e lo aiuta a uscire dal campo.

Ora si scalda la riserva, Jannik Sinner: se il 25enne romano non dovesse farcela, toccherà a un altro italiano prendere il suo posto. “Sulla partita c’è poco da dire, dispiace tanto per Berrettini: starà vivendo sensazioni bruttissime perché si era conquistato questo torneo ed è stato costretto al ritiro”, dice a fine partita Zverev.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it