MotoGp, Jason Dupasquier è morto. Fatale l’incidente al Mugello

Gli organizzatori del Moto3 al Gran Premio d’Italia annunciano che: “A seguito di un grave incidente nella sessione di qualifiche 2 della Moto3 al Gran Premio d’Italia è con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa del pilota della Moto3 Jason Dupasquier”. Aveva solo 19 anni e le sue condizioni erano apparse molto gravi sin dai primi soccorsi in pista.

A nulla è valso, purtroppo  il tentativo disperato dei sanitari di operare il giovane pilota  nella notte all’ospedale di Careggi di Firenze. Intervento eseguito da un equipe specializzata del Trauma Center che lo ha sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una gravissima lesione vascolare. Su Dupasquier persistevano comunque anche gravissimi danni cerebrali riportati nell’incidente.

Nel servizio di SkyTg24 le immagini del grave incidente e la speranza del cronista che il pilota potesse ancora salvarsi.


Dupasquier è rimasto coinvolto in un incidente in pista con altri due piloti mentre partecipavano alle qualifiche del sabato della classe Moto3 del Gp d’Italia. L’incidente multiplo ha coinvolto i piloti Jason Dupasquier (Ktm), Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm) alla curva Arrabbiata 2 del circuito del Mugello dove erano in svolgimento le qualifiche della Moto3, valide per il Gp d’Italia di motociclismo. Mentre Alcoba e Sasaki non hanno subito danni particolari, ad avere la peggio è stato Jason Dupasquier che è rimasto a terra sull’asfalto.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it