La Fondazione Libellula festeggia il suo primo anno! Inizialmente si trattava di un progetto di responsabilità sociale di Zeta Service (azienda specializzata in payroll e amministrazione del personale, fondata e guidata da Silvia Bolzoni). Ma a febbraio 2020, diventa ufficialmente una Fondazione.
Lo scopo è quello di promuovere una società consapevole, equa, inclusiva e fondata sul rispetto. Ad oggi sono 33 le imprese presenti nel network impegnate attivamente nella lotta alla discriminazione e ad ogni forma di violenza di genere, con un coinvolgimento potenziale di oltre 55.000 collaboratori e collaboratrici in tutta Italia.
Durante il periodo di lockdown, la Fondazione ha realizzato 50 edizioni di webinar e workshop. Inoltre, ha avviato diversi progetti per sostenere le persone colpite dalla pandemia. In particolare, nei confronti delle donne. Attraverso lo studio “Donne e uomini in quarantena”, sono state raccolte paure e aspettative sul mondo familiare e professionale delle persone.
Fondazione Libellula, l’importanza del progetto
“Il 2020 è stato un anno decisivo per noi – commenta Debora Moretti, Founder & Presidente di Fondazione Libellula – siamo diventati una fondazione e, subito dopo, l’arrivo della pandemia. Tuttavia, questo non ha fermato le nostre attività. Al contrario, il nostro sostegno si è rivelato fondamentale, diventando in un momento di incertezza un punto di riferimento per le donne in difficoltà. Abbiamo connesso i nostri cuori anche a distanza, le aziende con grande coraggio si sono unite intorno a noi e la Libellula è diventata ancora di più un simbolo di forza e rinascita positiva”.
“Vogliamo dedicare il nostro primo compleanno proprio alle aziende che camminano con noi e che ogni giorno ci aiutano a far volare la Libellula sempre più lontano”. Afferma Marilù Guglielmini, Founder & Board Member della Fondazione.
Tutte le informazione sulla Fondazione Libellula possono essere trovate sul loro sito .