Israele: razzi dal Libano, sostegno a Hamas dall'Iran

Fonti israeliane negano l’intesa per lo scambio dei prigionieri

Non c’è alcuna un’intesa relativa ad uno scambio di prigionieri tra Israele e Hamas. Lo riferisce una fonte politica israeliana, citata dalla tv pubblica Kan, come riportato da SKY. La fonte fa sapere che ci sono sforzi, parallelamente ai combattimenti, per fare tutto il necessario per garantire il recupero degli ostaggi.

Questa dichiarazione va in contrasto con quanto trapelato nelle scorse ore. Secondo un sito arabo, Hamas e Israele avrebbero invece trovato un accordo per il rilascio di donne e minori palestinesi detenuti dallo Stato ebraico in cambio di 100 prigioniere e bambini ostaggi di Hamas. Nessuna conferma era arrivata a riguardo.

Intanto l’Unicef h chiesto il rilascio immediato e senza condizioni dei minorenni presi in ostaggio da Hamas e portati a Gaza. A lanciare l’appello, con un post su X, il capo dell’agenzia Onu per l’infanzia, Catherine Russell. “L’Unicef è consapevole di un apparente video di un minore israeliano tenuto in ostaggio a Gaza. Il rapimento di bambini è una violazione orribile e grave. Ripetiamo il nostro appello per un immediato e sicuro rilascio degli ostaggi e la protezione di TUTTI i minori, dovunque e chiunque siano“, ha scritto Russell.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it