Francia, evacuati 3 aeroporti per allarme bomba

Ennesimi allarmi bomba in Francia. Dopo l’evacuazione di ieri della reggia di Versailles, per una possibile presenza di una bomba, la stessa sorte è toccata oggi a tre aeroporti. Si tratta degli scali di Lille, Bron e Tolosa. A riferire della possibile minaccia Bfmtv, che cita la Direzione generale dell’aviazione civile, secondo cui nessun aereo decolla o può decollare al momento.

I passeggeri in arrivo dovranno restare a bordo o attendere sulla pista. Nell’aeroporto di Lille l’allarme è stato lanciato dopo l’arrivo di minacce anonime a mezzo mail, intorno alle 10 di questa mattina. L’edificio è stato sgombrato con urgenza. Gli altri due scali minacciati sono quelli di Bron e Nizza, dove sono però cessati gli allarmi. Nel primo, dopo l’evacuazione della torre di controllo e di due aerei, sono state fatti i controlli di rito e nulla di particolare è stato rinvenuto. Stessa sorte per Nizza, dove l’allarme riguardava una valigia incustodita al Terminal 1 che è stata neutralizzata.

Lo scorso sabato, invece, a rimanere chiuso per motivi di sicurezza il museo parigino del Louvre. Gli allarmi bomba sono molteplici in queste ultime ore, tutti arrivati dopo l’attacco terroristico costato la vita a un professore in un liceo di Arras. L’assassino, un un 20enne ceceno, ha attaccato gridando “Allah Akbar”.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it