La Francia è in ansia per il rapimento di una bambina di 8 anni, prelevata da tre uomini mentre era dalla nonna a Les Poulières (Vosgi), al confine con la Germania. Il dispositivo di allerta per i rapimenti, con la diramazione di tutti i dati riguardanti la bimba, è stato attivato per Mia Montemaggi. I rapitori sono descritti, da un comunicato diramato nella città: “di tipo europeo, due di età compresa tra 25 e 35 anni e un terzo di età compresa tra 45 e 50. I tre probabilmente viaggiano a bordo di un furgone Volkswagen colore grigio antracite”
L’avviso continua con la descrizione della bambina e di cosa indossava al momento del rapimento: “Mia Montemaggi, 8 anni, presumibilmente europea. Alta 130 centimetri, occhi marroni, lunghi capelli castani con frangia. Indossa piccoli orecchini d’oro con un disegno rosso, vestita con pantaloni neri, una maglietta, un gilet grigio con zip a pois dorati, un piumino bianco con pois neri e fodera in pelliccia bianca”.
Uno dei rapitori avrebbe un tatuaggio a forma di croce sul collo. Il Pubblico Ministero Nicolas Heitz, che dovrà tenere una conferenza stampa oggi, spiega: “La ragazza è stata rapita mentre era affidata alla nonna materna designata dal Giudice. La piccola Mia potrebbe essere accompagnata dalla madre Lola Montemaggi che non può vederla da sola. 28 anni, altezza 170 centimetri, molto magra, capelli castano chiaro lunghi fino alle spalle, due tatuaggi. Questa donna potrebbe viaggiare a bordo di un veicolo Peugeot 207 nero, immatricolato BZ 370 GZ”. Si legge ancora nel comunicato.