franco frattini

Franco Frattini: addio all’ex Ministro degli Esteri

È morto a 65 anni Franco Frattini l’ex MInistro degli Esteri del Governo Berlusconi. Deputato dal 1996 al 2004 con Forza Italia, e nuovamente dal 2008 al 2013 col Popolo della Libertà. Da tempo combatteva con la malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. 

Alla notizia, Silvio Berlusconi ha scritto un messaggio di cordoglio sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Franco Frattini è stato un vero servitore dello Stato: in Italia e all’esterodove si è fatto apprezzare da tutti per la competenza con la quale ha svolto il ruolo di Commissario europeo e poi di ministro degli Esteri. Di lui ricorderò sempre la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato. Mancherà a me come a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter collaborare con lui. Un abbraccio ai famigliari“.

In questi minuti sono tantissimi i messaggi di condoglianze da parte di tutti gli schieramenti politici, riservati alla famiglia e al ricordo di Franco Frattini. Enrico Letta scrive su Twitter: “Grande mestizia. La scomparsa prematura di Franco Frattini lascia un senso di profonda tristezza. Esprimo alla sua famiglia, ai suoi cari e all’istituzione del Consiglio di Stato vicinanza e cordoglio da parte di tutta la nostra comunità“.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it