Dall’incidente della funivia due bambini erano stati portati in codice rosso, a bordo di due eliambulanze, all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Uno dei due non ce l’ha fatta dopo che era stato intubato in Rianimazione.
Le condizioni del più grande erano apparse subito gravissime. Nell’urto aveva riportato un brutto trauma cranico, un trauma toracico e fratture agli arti. Il Direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, ha spiegato: “É deceduto dopo alcune ore per un arresto cardiaco da cui non siamo più riusciti a riprenderlo”.
Il bimbo più piccolo, di cinque anni, da un primo esame è arrivato cosciente e avrebbe riportato diversi traumi tra cui al cranio, al torace all’addome e la frattura degli arti inferiori. La Valle ha dichiarato: “Adesso continueremo a lavorare sul secondo bimbo per fare tutto quello che possiamo per salvarlo”.
I sanitari hanno poi ribadito che al momento non ci sono informazioni sui familiari dei bambini e La Valle ha detto: “Faccio un appello se qualcuno li conosce e ci può dare qualche informazione, in questo momento non sappiamo chi siano”.