G7: “Non riconosceremo frontiere imposte con la forza”

La Ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock in chiusura dei lavoro del G7 ha ribadito cone i Paesi membri  “non riconosceranno mai le frontiere che la Russia sta tentando di modificare con la forza”.

Il G7 esorta la Cina a non fare fallire le sanzioni alla Russia e vuole ulteriori sanzioni che prendano di mira i settori da cui la Russia è dipendente, si afferma nella dichiarazione conclusiva della riunione dei Ministri degli Esteri.

La Ministra ha, inoltre, sottolineato cheLa Russia ha intenzionalmente scatenato una guerra del grano, le consegne non sono possibili e i prezzi stanno salendo, con il rischio di carestia, non sono danni collaterali, è un strategia intenzionale. La Russia sta creando le basi per nuove crisi così che la cooperazione internazionale può essere ridotta“.

Continueremo ad aiutare l’Ucraina con le armi e con i finanziamenti per tenere in piedi lo Stato“, ha detto la Ministra che poi ha aggiunto: “Voglio essere chiara, la NATO non ha messo pressione su Svezia e Finlandia, sono loro che hanno chiesto l’ingresso nell’Alleanza e noi le sosteniamo“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it