Gaspard Ulliel: è morto l’attore promessa del cinema francese

Gaspard Ulliel aveva 37 anni ed era una delle promesse più incredibili del cinema francese. 

A quanto pare, da come riferisce la famiglia che ne ha dato la triste notizia, Gaspard Ulliel sarebbe morto a causa di un incidente sulle piste da sci. Sembrerebbe che l’attore si sia scontrato con un altro sciatore nelle piste di di Rosières, in Francia.

Dopo l’incidente Ulliel è stato portato in elicottero al Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble. Secondo quanto riportato dai media, era privo di sensi quando i soccorritori sono arrivati sul posto.

L’incidente sarebbe successo ieri, 18 gennaio, intorno alle ore 16. Ma oggi purtroppo il giovane Gaspard Ulliel è morto. Per circa un’ora e un quarto Gaspard Ulliel è stato assistito sul posto prima di venire trasportato in elicottero all’ospedale CHU di Grenoble. La procura di Albertville ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per determinare le cause della tragedia. “La sua sensibilità e l’intensità della sua recitazione facevano di Gaspard Ulliel un attore eccezionale. Il cinema perde oggi un immenso talento.Rivolgo le mie condoglianze ai suoi cari e i miei pensieri affettuosi vanno a tutti coloro che oggi lo piangono“, scrive in un tweet la Ministra della Cultura, Roselyne Bachelot.

Anche il premier francese ha reso omaggio a Ulliel sempre su Twitter: “Gaspard Ulliel e’ cresciuto con il cinema e il cinema e’ cresciuto con lui. Si amavano follemente. È con il cuore pesante che ora rivedremo le sue interpretazioni piu’ belle e incontreremo il suo sguardo. Perdiamo un attore francese“.

Una delle sue prime intrepretazioni internazionali con “Hannibal Lecter – Le origini del male” del 2007  appena 22enne. Il suo viso e i suoi occhi sono stati anche testimonial del grande marchio “Chanel” con uno spot diretto da Martin Scorzese. 

Dal 2013 l’attore era legato alla modella Gaëlle Pietri, dalla quale ha avuto un figlio, Orso, nato nel 2016. E proprio in questi giorni il piccolo si trovava a sciare con la mamma come appare nel profilo Instagram di Gaëlle Pietri. Il cinema tutto ricorda il giovane e si dispera per la sua prematura morte.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it