Israele, gabinetto di sicurezza conferma che il Paese è in guerra

Gaza, fonti israeliane: “Nessuna svolta tra Israele e Hamas su ostaggi”

Arriva una smentita in merito alla possibile svolta tra Israele e Hamas per quanto riguarda gli ostaggi. A darne notizia un’alta fonte israeliana, smentendo così le notizie circolate nelle ultime ore e quindi non ci sarebbe nessun accordo per la liberazione in cambio di un cessate il fuoco a Gaza.

La fonte lo ha dichiarato ai media ebraici, come riportato dal Times of Israel. Il motivo di questo ennesimo stallo si riconduce ai gap ampi tra le due parti, che non sono riuscite a progredire nei colloqui. “Hamas indurisce costantemente le sue posizioni. Nessuno deve farsi prendere in giro, ci vorrà molto tempo“, ha affermato la fonte.

Notizia che cozza contro quanto riferito da funzionari egiziani al Wall Street Journal, che sostenevano invece, che esponenti di Hamas sarebbero stati disponibili con i mediatori internazionali a discutere di un accordo sul rilascio di alcuni degli ostaggi israeliani. Nello specifico si tratterebbe su civili, donne e bambini, chiedendo in cambio una significativa pausa nei combattimenti.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it