“Le forze israeliane hanno preso di mira il quartier generale della Mezzaluna rossa palestinese a Khan Yunis, provocando l’uccisione di una persona e il ferimento di 6 persone“. Questa la denuncia, con un posto su X, dell’organizzazione, che ha raccontato gli effetti di un raid che ha colpito il quinto piano della sede. La Mezzaluna Rossa ha pubblicato, a corredo di quanto affermato, numerosi video riferiti al violento attacco, che ha causato panico e paura tra i presenti.
Intanto la tv Al Jazeera ha riferito che nella notte ci sono stati costanti bombardamenti vicino alla zona di evacuazione di al-Mawasi, dove l’esercito israeliano ha dato istruzioni alle persone di rifugiarsi. Un’abitazione è stata distrutta e le due famiglie che la abitavano sono rimaste uccise. 14 le vittime totali, tra cui la più giovane dell’età di cinque anni, mentre la maggioranza aveva meno di 10 anni.
6 persone, infine, sono morte in seguito a un attacco aereo su terreni agricoli che ospitavano gli sfollati a ovest di Khan Yunis.
(Screenshot TV)