Il Partito tedesco Alternativa per la Germania ha vietato al suo candidato principale per le elezioni europee, Maximilian Krah, di partecipare a eventi pubblici.
Lo ha reso noto Dpa, citando un portavoce del partito. Decisiva per questa decisione la frase sulle SS di ieri: “Una SS – aveva affermato Krah – non è automaticamente un criminale“.
Il divieto per il candidato riguarda tutti gli eventi del partito a livello federale e quelli della campagna elettorale per le europee. Secondo il Tabloid tedesco, Krah avrebbe anticipato la mossa del Comitato esecutivo, presentando le dimissioni prima di essere espulso dal comitato federale del partito.
“Prendo atto del fatto che le mie dichiarazioni fattuali e differenziate vengono usate come pretesto per danneggiare il nostro partito. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questo momento è un dibattito su di me. L’AfD deve mantenere la sua unità. Per questo motivo, mi asterrò da ulteriori apparizioni in campagna elettorale con effetto immediato e mi dimetterò da membro del Comitato esecutivo federale”.
Queste le dichiarazioni di Krah, affidate a un post su X.
(Foto da Pixabay)