Gilda: lo stabilimento balneare di Forte dei Marmi distrutto da un incendio

Nelle prime ore dell’alba di questa mattina, 29 maggio 2021, lo storico stabilimento balneare di Forte dei Marmi “Gilda” è stato distrutto da un incendio. Alle 5:50 del mattino sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco di Lucca, Pisa e Massa Carrara per domare le fiamme.

Il “Gilda, ristorante e stabilimento balneare, è uno dei più noti e conosciuti della celebre località turistica della Versilia. La struttura si trova nella zona di Vittoria Apuana, nella zona nord di Forte dei Marmi, dove si trovano alcuni degli stabilimenti balneari più esclusivi.

Non sono state segnalate persone coinvolte e per ora è ancora incerta la sua origine. Sul luogo è  intervenuto anche il personale dell’ufficio di polizia giudiziaria per cercare di chiarirne le cause. Fra le ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando quella di un corto circuito partito dalla zona del capannone, che avrebbe fatto scatenare le fiamme che hanno poi divorato la struttura.

Una persona che si trovava in transito sul Viale Italico, alla vista del fuoco ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco. Le fiamme, che in un primo momento sembravano limitate solo al parcheggio antistante il ristorante, in pochi minuti si sono estese anche alla struttura del locale.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it