Giorgia Meloni, solidarietà dopo gli insulti. Il ruolo di Gozzini a rischio

Gli insulti rivolti dal Professor Giovanni Gozzini a Giorgia Meloni durante una trasmissione radiofonica hanno fatto tanto rumore. “Come devo chiamarla? Scrofa? Vacca?“, ha detto il docente. Parole che del resto non potevano “passare inosservate”  e soprattutto, perché rivolte ad una donna.

Gozzini, 65 anni, è un docente universitario ed insegna Storia Contemporanea, Storia del Giornalismo e History of globalization al Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena. Un ruolo importante messo ora a dura prova proprio per quegli insulti senza senso nei confronti della rappresentante di Fratelli D’Italia.

Moltissimi i gesti di solidarietà nei confronti di Giorgia Meloni e tra questi non sono mancati quelli del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Premier Mario Draghi. Gesti particolarmente apprezzati dalla Meloni. Anche Selvaggia Lucarelli ha espresso il suo punto di vista in merito alla faccenda. Ha definito il linguaggio utilizzato dal docente “orribile“, tuttavia “non esprimerò alcuna solidarietà a Giorgia Meloni”.

Nel frattempo sul docente Gozzini potrebbero essere presi dei provvedimenti da parte del rettore dell’Università di Siena che si tiene lontano dalla affermazioni del professore universitario.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it