Era il 13 aprile del 2022 quando, dopo quasi un mese di coma, moriva Alex Baroni a causa dell’incidente in moto del 19 marzo dello stesso anno. Come ogni anno Giorgia ricorda il suo ex fidanzato e amico.
Quest’anno il post che la cantante scrive è più sentito e commovente che mai: “20 anni senza Alex, figlio, fratello, amico, compagno e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente. #Alexbaroni“. Ed è proprio quel “il tempo non cancella niente” che fa riflettere. La loro storia d’amore era finita qualche tempo prima, ma Giorgia e Alex Baroni erano rimasti in ottimi rapporti. In una passata intervista raccontò: “Per me è come se fosse successo un attimo fa, è un modo per tenerlo sempre accanto. All’epoca ebbi un crollo totale e assoluto, io sono stata aiutata. Ora me ne rendo conto, allora non lo capì“.
20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno, e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente. #Alexbaroni pic.twitter.com/ckgUTKMq0k
— giorgia (@Giorgia) April 13, 2022
Lo scorso anno, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Giorgia ha dichiarato: “Ha lasciato una voragine. Non avevamo finito di dirci le cose e questo mi ha insegnato a non lasciare in sospeso nulla. Dovevamo dirci altre cose, ho avuto un crollo totale“.
La storia d’amore tra Giorgia e Alex Baroni è durata dal 1997 al 2001, finita pochi mesi prima del terribile incidente. La dinamica fu ricostruita dai Carabinieri dove dichiararono che Alex Baroni, mentre percorreva in moto la circonvallazione Clodia è stato travolto da un’automobile che stava compiendo un’inversione di marcia azzardata. L’automobilista fu scagionato dall’accusa di omicidio colposo nel 2007 e assolto. Il giudice stabilì che Alex Baroni andava troppo veloce e non aveva il casco.