Nella serata di domenica a bordo di un treno partito da La Spezia e diretto a Como, un giovane di diciannove anni, già con pregresse denunce per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ha accoltellato tre persone prima di essere bloccato dagli agenti della Questura e della Polfer alla stazione di Rogoredo.
La Polizia è stata chiamata dal Capotreno dopo che il giovane aveva già ferito un diciottenne marocchino al volto e a un avambraccio, trapassandolo. Subito dopo si è avvicinato a una donna e al suo compagno che è intervenuto per difenderla e ha subito una ferita a un sopracciglio. Ma non basta. Il giovane ha ferito alla fronte anche un terzo passeggero che cercava di bloccarlo. Quando gli agenti sono saliti sul convoglio il giovane aveva perso il coltello, raccolto dal Capotreno e stava cercando di sfondare a calci la porta di una carrozza per fuggire.
Portato nelle camere di sicurezza della Polfer, ha continuato a minacciare gli agenti: “Vi ammazzo tutti” e ha anche colpito uno di loro alle gambe. E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni. I tre feriti sono in ospedale in condizioni non gravi. Ricoverata anche la donna per lo choc.