Sfiorato il dramma nella prima tappa del Giro di Catalogna: Sonny Colbrelli ha avuto un arresto cardiorespiratorio dopo aver tagliato il traguardo al termine della volata conclusa al secondo posto.
La Bahrain Victorious, la squadra del ciclista, aveva parlato solo di svenimento e massaggio cardiaco e aveva dichiarato, a fine gara, che: “una volta caduto privo di sensi, Colbrelli ha usufruito dell’assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per accertamenti”
In serata un comunicato della Volta catalana, invece, descrive l’accaduto diversamente: “ha perso conoscenza e avuto le convulsioni che hanno portato a un arresto cardiorespiratorio. Il corridore è stato subito assistito dai paramedici che hanno effettuato un massaggio cardiaco e con l’uso di defibrillatore sono riusciti a invertire la situazione. Il ciclista si è quindi stabilizzato ed è stato portato in ambulanza in ospedale”
Professionista dal 2011, 31 anni, Sonny Colbrelli lo scorso anno ha vissuto una stagione da sogno: una tappa del Giro del Delfinato di giugno, le vittorie nel campionato italiano e poi in quello europeo. Fino al successo più bello delle sue 34 vittorie, la Parigi-Roubaix.