Gli ucraini hanno rotto la “prima linea” russa

Il Comandante del Gruppo di Forze Operative e strategiche di Tavria, Alexander Tarnavsky, in un’intervista al Guardian, ha detto che –  “le Forze Armate ucraine hanno rotto la prima linea di difesa russa nei pressi di Zaporizhzhia e adesso si trovano prima della seconda fortificazione di Mosca”.

Secondo Tarnavsky la Russia non credeva che l’esercito di Kiev andasse tanto in profondità, per questo ha dedicato il 60% del suo tempo e delle sue risorse alla costruzione della prima linea difensiva e solo il 20% ciascuno alla seconda e alla terza linea.

Il Generale ha precisato – “Stiamo completando la distruzione delle unità nemiche che forniscono copertura alla ritirata delle truppe russe dietro la loro seconda linea difensiva. Le forze ucraine hanno impiegato molto tempo a causa di un vasto campo minato che ha costretto i genieri di Kiev a lavorare a fondo per trovare una via libera. Dietro questo avamposto, le truppe russe “restano semplicemente ad aspettare l’esercito ucraino”, abbattendo veicoli con proiettili e droni”.

Ora che la prima linea è stata oltrepassata – ha aggiunto  – le Forze Armate russe sono state costrette a redistribuirsi  dalle linee del fronte all’interno dell’Ucraina occupata, da Kherson e Lyman, ma anche dall’interno della Russia”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it