Vasto incendio a Londra alla Stazione Elephant and Castle

Nella parte meridionale di Londra, alla stazione di Elephant and Castle, si è sviluppato un grosso incendio.  Al momento si registra un ferito. La Bbc riferisce infatti che un uomo è stato preso in carico dai paramedici delle ambulanze.

Ci sono oltre cento pompieri e 15 autopompe per spegnere il rogo. I Vigili del fuoco invitano con un tweet i residenti dell’area a chiudere porte e finestre per difendersi dal denso fumo. La Polizia sembrerebbe escludere che l’incidente sia collegato al terrorismo.

L’incendio si è sviluppato nelle arcate all’ingresso della stazione. Il primo allarme è stato lanciato verso le 13.43 ora locale. Un video diffuso dai pompieri mostra un denso fumo uscire da una specie di deposito o garage, seguito da un’esplosione e una palla di fuoco. I Vigili del fuoco hanno confermato che tre unità commerciali sotto le arcate, quattro automobili e una cabina telefonica sono completamente in fiamme.

Alla Bbc un testimone ha raccontato che l’intero palazzo dove si trova il ristorante in cui lavora è stato evacuato. Il 30enne, riferendosi alle esplosioni avvertite da molti testimoni ha dichiarato: “Abbiamo visto il fumo che usciva, la colonna di fumo ha avvolto i palazzi ad appartamenti mentre sentivamo dei botti intermittenti”.

Una signora che abita nelle vicinanze ha detto al Guardian di aver sentito il rumore di un’esplosione e le urla delle gente, mentre il fumo arrivava fino alle sue finestre.

L’area sotto la stazione è conosciuta come “piccola Colombia” perché vi sono piccoli negozi e venditori di cibo del paese sudamericano ed ora è avvolta da fumo nero. La stazione è stata chiusa e sono stati predisposti percorsi alternativi.

La stazione Elephant and Castle fa parte della Thameslink, una linea ferroviaria per pendolari che serve gli aeroporti di London Gatwick e London Luton. La linea attraversa Londra ed è quasi una linea metropolitana, con stazioni simili a quelle della metro e una frequenza di treni ogni 4 minuti nelle ore di punta.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it