Ha 19 anni, si chiama Martina Sambucini ed è la nuova Miss Italia

Una ottantunesima edizione andata in “onda” in sordina, con poco clamore mediatico e diciamolo con poca pubblicità. Ma questo non ha scoraggiato Patrizia Mirigliacci patron del più famoso concorso di bellezza italiano.

La manifestazione, svolta il 14 dicembre, per la prima volta è stata ospitata dalla città di Roma, dove la giuria formata da Paolo Conticini (presidente di giuria), Roberta Bruzzone, Raoul D’Alessio, Tiziana Luxardo, Manila Nazzaro e Chiara Ricci hanno eletto la giovane Martina come più bella d’Italia per questo 2020.

La serata finale ha previsto un format rinnovato nel rispetto della situazione di emergenza sanitaria in corso: non è stato presente il pubblico in sala, non sono stati presenti momenti di varietà e le finaliste non hann sfilato in costume; non è stato inoltre espresso nessun televoto.

L’evento inoltre non è stato trasmesso in televisione, ma solamente in streaming sul canale YouTube e profilo Facebook del concorso presentato per il secondo anno consecutivo da Alessandro Greco.

Quest’edizione ha subito diversi cambiamenti rispetto alle precedenti: nel corso dell’estate 2020 infatti le tradizionali selezioni regionali delle pre-finaliste hanno subito notevoli rallentamenti dati dalla difficoltà nell’organizzare eventi dal vivo, e sono state portate a termine solo nelle Marche e in Abruzzo; per le altre regioni la selezione delle pre-finaliste (cinque per ogni regione) si è quindi svolta online tramite Instagram a fine novembre. A inizio dicembre, una giuria tecnica ha avuto il compito di selezionare le 21 finaliste regionali, alle quali aggiungere Miss Roma e Miss 365 – Prima Miss dell’Anno, per un totale di 23 finaliste.

In questo anno, particolare, non sono state assegnate alle concorrenti le fasce di Miss Cinema, Miss Eleganza, Miss Sorriso e Miss Bellezza e degli altri sponsor della manifestazione.

La neo-Miss Italia ha 19 anni, studia Psicologia del Markting e a differenza di tante sue colleghe non sogna la pace nel mondo ma “ad una riforma dei programmi scolastici delle scuole superiori per far uscire dal quinquennio dei cittadini più consapevoli“.

 

Nel podio con lei Beatrice Scolletta seconda classificata Miss 365, 25 anni mamma di due figli e laureanda in Scienze e tecniche psicologiche; al terzo posto Alice Leone, 22 anni e Miss Liguria. Anche lei laureanda in Interpretariato e Comunicazione.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it