Henri sospende e fa evacuare il maxi Concerto al Central Park

È stato interrotto il maxi-concerto in corso al Central Park è stato a causa delle avverse condizioni meteorologiche su New York  dovute al preannunciato arrivo  sulla costa nordorientale degli Usa dell’uragano Henri.

La folla di decine di migliaia di persone presenti all’evento e’ stata invitata a lasciare immediatamente il parco e a mettersi al riparo guadagnando l’uscita più vicina. Poco prima l’inizio del concerto il sindaco Bill de Blasio aveva dichiarato lo stato di emergenza, ma allo stesso tempo dato il via libera alla kermesse.

Mancavano ancora oltre due ore alla fine del concerto, con le esibizioni delle star più attese come Bruce Springsteen, quando un forte vento e una pioggia battente hanno cominciato ad abbattersi su Manhattan.


Ad un tratto la musica si ferma e la Polizia fa il seguente annuncio: “A causa dell’avvicinarsi di un peggioramento delle condizioni meteo tutti i partecipanti all’evento devono dirigersi con calma verso l’uscita a loro più vicina ed uscire dal parco. Non è un’emergenza grave ma per  favore fatevi aiutare se serve dal nostro personale”.

L’uragano Henri, di categoria 1, secondo i meteorologi dovrebbe raggiungere la costa fra qualche ora e abbattersi  tra la regione New England e Long Island, alle porte di New York. Massima allerta anche a Boston.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it