Il Napoli presenta Conte: “Voglio una squadra con faccia arrabbiata”

Dovremo avere la faccia incazzata, perché veniamo da un’annata in cui tante cose non sono andate nel verso giusto. Dovremo trasferire questa voglia di rivalsa nel campo, sotto tutti i punti di vista, a livello calcistico e comportamentale”.

Con queste parole si è presentato il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, nel corso della sua presentazione ufficiale a Palazzo Reale.

Napoli è una piazza importante, passionale. Lo era e lo rimarrà al di là di calciatori, allenatori e proprietà. È una grande peculiarità di questa città la passione per il calcio e per la propria squadra. Da parte nostra cercheremo di alimentare questa passione, perché c’è già. Sul mercato cercheremo di fare le cose al meglio. Qui c’è un grande fuoco, magari farlo diventare ancora più alto tutti insieme, per cercare di raggiungere i nostri obiettivi“, spiega Conte.

Conte ha poi ringraziato la città per l’accoglienza e l’affetto ricevuti: “Vi ringrazio. Ringrazio sicuramente Napoli, perché di solito io prima di ricevere do qualcosa. Qui è successo il contrario, tanto entusiasmo, tanto affetto. Ora non mi resta che restituire. Quello che posso promettere è serietà, una parola che spesso viene sottovalutata. La serietà nel dare tutto per il Napoli, nel trasmettere la mia cultura a del lavoro, quella che è la mia mentalità. Il trasmettere le mie idee calcistiche. L’obiettivo di un allenatore oltre a primeggiare è rendere orgogliosi i propri tifosi. Il tifoso deve riconoscersi nella propria squadra, il nostro obiettivo massimo è rendere il tifoso orgoglioso dei propri giocatori“.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it