Il nome Navalny è stato protagonista delle elezioni in Russia

Il nome di Navalny è stato protagonista della giornata che ha chiuso le elezioni in Russia. Migliaia di persone in tutto il paese – da Mosca a San Pietroburgo, da Ekaterinburg a Voronezh, da Irkutsk a Vladivostok – si sono presentate ai seggi a mezzogiorno, aderendo all’appello lanciato da Yulia Navalnaya, vedova del dissidente, per protestare contro Putin.

Sono state arrestate 74 persone in 17 città diverse del Paese, registra Ovd-Info. Alcuni elettori hanno portato la loro scheda elettorale sulla tomba di Navalny a Mosca. Sulla scheda era stato scritto a penna il nome dell’oppositore.

Siate coraggiosi, un giorno vinceremo“, le parole che Navalnaya ha pronunciato a Berlino, precisando di aver votato per Navalny sulla sua scheda elettorale. “Yulia Navalnaya aveva la chance di venire in Russia per vedere suo marito, ma ha scelto di rimanere all’estero“, e’ stata la dichiarazione di Dimitry Peskov, Portavoce del Cremlino.

In chiusura di giornata, quando la vittoria di Putin è stata annunciata con oltre l’87% dei voti, è arrivato il commento di Leonid Volkov, braccio destro di Navalny: “Le percentuali fake di Putin non hanno nulla a che fare con la realtà, ovviamente. Non vale la pena discuterne“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it