PORTOGALLO – GERMANIA 2-4. La Germania si rilancia e lascia apertissimo il gruppo F. Protagonista indiscusso della partita, Gosens che è costretto a uscire per un problema muscolare, accompagnato dagli applausi dello stadio. CR7 sblocca al 15′ ma due autogol del Portogallo, di Ruben Dias e Guerreir, ribaltano il match. Gosens fa un assist a Havertz per il tris e segna il poker. Inutile il gol di Jota nel finale.
UNGHERIA – FRANCIA 1-1. Allo stadio ungherese i padroni di casa erano passati in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con una bellissima azione finalizzata da Fiola. Nella ripresa Ousmane Dembélé sfiora il pari, ma prende il palo. Il gol dei francesi arriva al 66′ con Griezmann. Gli Ungheresi di Deschamps si portano a quota 4 punti nel girone F, primo punto nel torneo per la nazionale guidata da Marco Rossi.
SPAGNA – POLONIA 1-1. Ancora un pareggio per la Spagna, contro la Polonia, dopo quello con la Svezia, nel gruppo E. Al 26′ la sblocca Morata in posizione regolare sull’invio di Moreno. Ci pensa Lewandowski di testa, Moreno calcia sul palo il rigore del sorpasso. Paratona di Szczesny su Morata.
In campo, domenica 20, Italia – Galles alle 18:00
Domenica 20, nel pomeriggio sarà la volta di Italia – Galles, con una formazione in campo diversa rispetto a quella delle prime due partite.