Il principe Harry è atterrato a Londra, per incontrare re Carlo III, dopo la notizia della diagnosi di cancro. Ne ha dato notizia il Mail online, raccontando che il volo proveniva dagli Stati Uniti. La stampa britannica ha commentato la notizia del tumore del re occupando le prime pagine dei principali tabloid britannici. Un annuncio shock quello dato ieri da Buckingham Palace, che ha comunicato con insolita immediatezza alla nazione la notizia della diagnosi.
Tuttavia, nonostante si tratti di una patologia spaventosa, sembra prevalere un discreto ottimismo intorno alla diagnosi, che arriva poco dopo l’operazione di un tumore benigno. Re Carlo II, infatti, è stato sottoposto a un intervento appena 10 giorni fa presso la London Clinic.
Né sui giornali né in tv si parla di successione al trono al momento, che tendono invece a raccontare di un sovrano quanto più possibile ottimista, viste le circostanze. L’operazione alla prostata, che ha portato alla diagnosi tempestiva di cancro, potrebbe in pratica aver salvato la vita al re. Il Daily Mail parla di diagnosi precoce, sottolineando proprio lo spirito di re Carlo, definito combattivo e non intenzionato a mollare senza lottare.
(Screenshot Sky)