Il Principe Harry ha un nuovo lavoro

Il Principe Harry, dopo un’intervista in prima serata in cui ha parlato senza veli delle sfide finanziarie che lui e sua moglie hanno dovuto affrontare ora che hanno raggiunto la loro indipendenza, ha trovato lavoro.

Diventerà chief impact officer per BetterUp una startup della Silicon Valley, nel sud California, che offre coaching e assistenza per il benessere mentale.

L’imminente assunzione, riportata per la prima volta dal Wall Street Journal, è stata comunicata ufficialmente dalla Società martedì.

Secondo il giornale Harry non assumerà un ruolo manageriale ma fornirà input su “iniziative che includono decisioni sulla strategia di prodotto e contributi di beneficenza”, oltre a sostenere pubblicamente “iniziative relative alla salute mentale”.

Il Ceo di BetterUp, Alexi Robichaux, ha dichiarato al WSJ che il ruolo di Harry è “particolarmente significativo e di valore” e che è stato un amico in comune a presentargli lo scorso anno il Principe. Robichaux non ha fornito dettagli relativi alla retribuzione di Harry.

Voglio aiutare a creare un impatto sulla vita della gente. Il coaching proattivo offre infinite possibilità di sviluppo personale, una maggiore consapevolezza e una vita migliore in generale», spiega il Duca di Sussex in una mail al Wall Street Journal.

Quello del Principe è un ruolo ancora raro, anche nella progressista Silicon Valley. Il titolo è più comune nel regno no profit,  in organizzazioni come Amnesty International Usa e United Way, ma sta guadagnando crescente popolarità. I chief impact officer si occupano di promuovere un «impatto sociale positivo all’interno della società, fra i clienti, i partner e la comunità».

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it