illiycaffè: cala il fatturato nei locali, ma cresce quello nelle abitazioni

L’Assemblea dei soci di illycaffè SpA ha approvato il Bilancio 2020 con un utile netto di 5 milioni; EBITDA adjusted 57,7 milioni, nonostante la pandemia. Grazie all’incremento dei consumi in casa (+21%) e l’e-commerce (+39%) è stato parzialmente compensato la caduta di fatturato per le chiusure di bar e ristoranti in Italia e nel resto del mondo. Crescita del +30% anche in merito alle vendite nei supermercati italiani. Quest’ultimo dato   grazie alle ottime performance delle capsule compatibili in alluminio. I ricavi chiudono a 446,5 milioni (-14%).

L’Amministratore Delegato, Massimiliano Pogliani ha detto:  “guardiamo con ottimismo al futuro”. “Abbiamo affrontato la pandemia con solidi fondamentali, una chiara visione del valore della marca e un deciso impegno sulla digitalizzazione del business. I risultati 2020, ancorché penalizzati dalla debolezza dei consumi fuori casa, confermano la forza del brand illy, l’efficacia delle azioni sviluppate per mitigare l’impatto della pandemia, e la nostra capacità di rispondere alle mutate esigenze dei consumatori”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it