In arrivo le regole per Natale

Il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha convocato per oggi alle 16 le Regioni, l’Anci e l’Upi in seguito alla richiesta arrivata dai presidenti per un confronto sul prossimo Dpcm. All’incontro parteciperanno anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Il Premier Giuseppe Conte ha dichiarato: “Pensiamo si debbano introdurre maggiori cautele per prevenire un’impennata nei contagi, la dobbiamo evitare. Ci stiamo premurando per evitare che ci siano trasferimenti transfrontalieri, evitando che nel caso si vada all’estero si possa rientrare senza nessun controllo sanitario” poi ha aggiunto Conte “La scuola va riaperta appena possibile. Noi non dobbiamo procurare disagi in particolare ai nostri giovani”.

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato su Facebook: “Anche oggi buone notizie: il trend positivo si rafforza. Risultato di sacrifici e responsabilità che ci avvicina ad un allentamento delle misure. Teniamo alta la guardia. Sempre!”.

La Germania spinge perché l’Ue vieti le vacanze sciistiche fino al 10 gennaio. Angela Merkel ha chiarito di voler tentare un accordo con i vicini europei a riguardo, aggiungendo che non sarà facile.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it