In Liguria, il vento complice di vasti incendi anche a ridosso della A12

Un vasto incendio, alimentato dal forte vento,  è divampato la scorsa notte sul monte Moro sulle alture di Genova e sul quale stanno intervenendo cinque squadre dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile. Allertata la Polizia Stradale per potere intervenire nel caso in cui le fiamme dovessero raggiungere la A12. Il rogo ha interessato l’area tra Sant’Ilario e il casello di Nervi. Al momento è però segnalato solo fumo vicino alle carreggiate. Al mattino sono entrati in azione anche gli aerei Canadair della Flotta aerea dello Stato.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati la scorsa notte anche per altri due incendi scoppiati tra le Cinque Terre e la Riviera Spezzina, a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro. Poco dopo la mezzanotte, due fronti sono stati segnalati sulle alture di Monterosso, all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre e sopra Bonassola, in zona Punta del Carlino. Impegnati una ventina di Vigili  del Comando Provinciale della Spezia e dei Distaccamenti di Brugnato e Levanto, con due autopompe e tre autobotti.

Il fuoco potrebbe essere stato generato da fuochi accesi e incustoditi, anche se non si può al momento escludere l’origine dolosa. Previsti per oggi venti di burrasca su tutta la costa, che rendono gli interventi particolarmente difficoltosi.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it