Si sono tenuti oggi i funerali di tre dei cinque operai tragicamente morti nell’incidente ferroviario di Brandizzo, accaduto nella notte tra il 30 e 31 agosto scorsi.
In Piemonte, oggi, giornata di lutto regionale, con bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio, alle 12, per accompagnare solennemente i funerali delle vittime.
Il Duomo di Chivasso è il luogo scelto per le esequie di Giuseppe Aversa, accolto con palloncini bianchi e azzurri. A Vercelli, la chiesa di Sant’Antonio accoglie, invece, Saverio Giuseppe Lombardo, il più anziano degli operai travolti dal treno. Alle 15, sempre a Vercelli, presso il Duomo si terrà il funerale del 34enne Michael Zanera.
Tra domani e sabato gli ultimi due funerali, rispettivamente di Giuseppe Sorvillo e del giovanissimo Kevin Laganà.
“No non si può morire cosi nel 2023”, questo il messaggio scritto in bianco su un foglio nero con le foto dei 5 operai morti, apposto ai piedi della bara di Giuseppe Aversa. A scrivere il messaggio un cittadino pensionato, che ha rivolto un pensiero di cordoglio ai familiari delle vittime, puntando il dito sulle criticità presentate dal mondo del lavoro in materia di sicurezza.
(Screenshot Sky)